lunedì 16 maggio 2011

Come Aprire un Negozio Virtuale e Promuovere il tuo Prodotto su Facebook

Esistono migliaia di siti web di privati, piccole e medie aziende, grandi marchi, che tramite annunci, mercatini, aste online, siti e-commerce, propongono in vendita, prodotti di massa, prodotti di nicchia e prodotti amatoriali o per collezionisti.

I canali di vendita su Internet e le possibilità di pubblicazione delle informazioni sono sempre in evoluzione, e per rimanere competitivi, dobbiamo continuamente tenerci aggiornati sulle nuove tecnologie e a volte siamo costretti a rivolgerci a professionisti del settore pagando servizi, consulenti, provider, web agency, che devono implementare le nuove metodologie per rilanciare la nostra popolarità acquisita.

Per uscire da questi meccanismi, la mia riflessione mi ha portato a testare una nuova tipologia di utilizzo dei servizi offerti dalla rete, dopo svariate ricerche e prove di funzionamento, ho realizzato la mia pagina shop, mettendo insieme, la collaudata modalità di vendita tramite “Ecommerce” e la più grande piazza di utenza mondiale “Facebook”, con lo scopo di vendere direttamente prodotti commerciali o amatoriali, in modo semplice e gratuito.

In pratica la soluzione implica la creazione di una vetrina virtuale, che utilizza i classici strumenti di un sito ecommerce, sfruttando le funzioni di ricerca e di diffusione delle informazioni, tipiche di Facebook.

Ho descritto tutte le istruzioni dettagliate per la realizzazione delle procedure necessarie al suo funzionamento, si tratta di un completo negozio virtuale su Facebook, dove sarete in grado di gestire la pagina dei contenuti, configurare l’applicazione, e riscuotere i pagamenti in modo sicuro e professionale.

Attraverso Facebook, si possono generare nuovi clienti interessati ai nostri articoli e al nostro settore di competenza e inoltre abbiamo la possibilità di poter aggiungere ed integrare: articoli, recensioni, sondaggi, eventi, petizioni e tutte quelle informazioni che possono meglio descrivere i nostri prodotti commercializzati.

Per allargare le amicizie e di conseguenza i potenziali clienti, possiamo implementare tutte le modalità di comunicazione classiche del social network che ci permetteranno anche di mirare le nostre promozioni attraverso la selezione del nostro target.

Le persone che cercano nuove amicizie, sono curiose e pronte a recepire le novità, se gli proponiamo di diventare fan della nostra pagina shop, molti potenziali amici o conoscenti saranno interessati a visionarla.

Apri un Negozio Virtuale e Promuovi il tuo Prodotto sul Social Network più Cliccato.
A cura di Stefano Minghini
Autore di
 
Ecommerce su Facebook in uscita il 24 giugno sul sito della Bruno Editore. Per prenotarlo clicca su questo LINK