lunedì 14 febbraio 2011

Prestito personale: garanzie reali o garanzie personali

Cari amici, continuiamo con trucchi e consigli sui prestiti personali.

Oggi vi riporto un passo molto importante tratto dal mio ebook "Dal prestito Personale alle Carte di Credito", e vi spiego quali sono le Garanzie del Prestito Personale.

Come ho già precedentemente sottolineato, per il prestito personale non sono previste garanzie reali, come ad esempio l’ipoteca: prevista come garanzia da parte della banca per chi acquista casa con il mutuo.

Gli unici strumenti per chi eroga il credito, da utilizzare per tutelarsi nei casi di potenziale rischio di insolvenza, sono essenzialmente di due tipi:

* garanzie personali

* assicurazioni del credito


- GARANZIE PERSONALI:

In questo caso viene richiesta la firma di un coobbligato o terzo garante, che si obbliga direttamente verso il creditore in caso di insolvenza del debitore principale.

Nel caso di firma richiesta a garanzia, spesso da parte di un parente o amico, si è coinvolti direttamente nel caso di insolvenza del debitore garantito.

In questo caso, se il garante non provvede tempestivamente a rimborsare il debito alla Banca, questi viene segnalato nelle banche dati (Crif, CTC ecc.), compromettendo la possibilità di ottenere altri finanziamenti.

Non solo, ma la firma di garanzia influirà anche sulla valutazione di una successiva pratica di finanziamento che dovesse servire al garante, con possibile rifiuto, da parte dell’Istituto di Credito, di concedere il finanziamento richiesto oppure di concedere un importo inferiore a quello richiesto.

- ASSICURAZIONI DEL CREDITO:

Le assicurazioni del credito sono le polizze vita e le polizze impiego, con cui le Banche assicurano il rimborso del capitale in caso insolvenza del debitore dovuta a:

* Morte del debitore

* Invalidità temporanea o permanente

* Perdita del posto di lavoro
La compagnia assicurativa, con la quale il richiedente stipula il contratto assicurativo, garantisce allo stesso la copertura del capitale una volta accertato l’effettivo danno o l’effettiva impossibilità a sostenere il pagamento mensile delle rate.

=========================================================================

Dal Prestito Personale alle Carte di Credito™

Come Ottenere un Prestito e Gestire i Tuoi Soldi Senza Rischi per il Portafogli

Si tratta di un ebook completo e pratico: 212 pagine con le migliori strategie in assoluto per otteete un prestito.


Poichè la filosofia della Bruno Editore è di rendere facilmente accessibili a tutti queste conoscenze, ha fissato un prezzo davvero al di sotto del suo valore: solo euro 9,98.

Come fare per averlo a soli 9,98 euro?

Semplice, devi cliccare su questo link riservato

Buona formazione!
Roberto Borzellino

PS: il prezzo di listino di questo ebook è di euro 19,99, ma tu puoi scaricarlo a 9,98 iva inclusa utilizzando questo LINK DEDICATO