sabato 19 febbraio 2011

IL PLAGIO: IL NUOVO ROMANZO DI MASSIMO BUSILLO. RECENSIONE

Cari lettori oggi ho il piacere di presentarvi un autore, nonchè musicista e poeta, che si sta affermando prepotentemente nel campo editoriale e musicale. L'autore, con questo bellissimo e commovente romanzo, tocca in profondità le corde più sensibili della nostra anima. Questo libro si legge tutto d'un fiato ed è assolutamente imperdibile. E' nata una Stella nel paronama dei nuovi scrittori italiani emergenti.

Il romanzo che oggi vi presento si intitola:

Il plagio

Autore Massimo Busillo

Prezzo: €16.00
ISBN 88-7842-202-9
Numero pagine: 134
Gruppo Albatros-Il Filo editore


Carissimo Massimo,

                                il tuo libro che ho letto, con interesse, parla di una storia normale dei nostri giorni, ma come viene raccontata fa venire la pelle d’oca, perché in ogni pagina si nota una profonda sofferenza spirituale e spesse volte, nei momenti più cruciali, il cuore e la mente sono tentati di girare pagina ed andare oltre, per non soffrire. Nel raccontarti elimini, lentamente, tutte le brutture che ti hanno avvolto, sei stato come un assatanato che cerca di liberarsi di un qualcosa che lo tiene legato al male e dopo tanti sforzi ci riesce.[...]

Caro Massimo, sei ricco di una sensibilità eccezionale, ma sei combattuto da un contrasto fra le tue aspirazioni e la realtà della vita, che trasforma, e forse nemmeno ti accorgi, la tua lotta intima in poesia dolcissima e anche quando ti ribelli al mondo che ti circonda, lo fai controllandoti, senza colpevolizzare più di tanto gli altri.

Nel leggere il tuo Il Plagio, il lettore non solamente avverte la commozione vissuta realmente da te, ma si rende subito conto che è contenuta nell’equilibrata linearità dell’espressione efficacissima e coinvolgente.

                                                                                    
(dalla lettera introduttiva di Raffaele Rago)


Profilo dell'Autore:

Massimo Busillo
Massimo Busillo è nato a Battipaglia (Sa) il 3 febbraio 1966 e vive a Campagna (Sa). Autore di musiche e testi pop, ha realizzato numerose registrazioni e concerti. Oggi lavora nel campo dell’informazione.

Per saperne di più sull'autore, sulle sue opere letterarie, i suoi brani e i concerti musicali clicca su questo link dedicato