lunedì 14 febbraio 2011

Finanziamenti Europei


Finanziamenti Europei

I Finanziamenti Europei o Fondi Europei sono una delle forma di prestito/credito promossa dai paesi dell'Unione Europea con il fine di incentivare e stimolare la ricerca e lo sviluppo per il raggiungimento di un bene comune è chiamato FINANZIAMENTO EUROPEO (si tratta di un finanziamento a fondo perduto ).

Per poter richiedere accesso ai Finanziamenti Europei è necessario un progetto che deve necessariamente comprendere almeno tre imprese, provenienti da almeno due diverse nazioni europee, che entreranno a far parte dei Progetti Cooperative.

Le aziende richiedenti il finanziamento europeo dovranno portare a termine mirati risoluzione dei problemi gestionali delle piccole e medie imprese, alla ricerca ed all’innovazione.

Il Finanziamento Europeo ( o fondi europei) possono essere richiesti dall' imprese di ogni settore economico e commerciale (piccole e medie), e non è altro che un incentivo a promuovere i propri servizi e prodotti.

La cosa che rende così allettante questo tipo di finanziamento è che si tratta di finanziamenti a fondo perduto che vanno a coprire fino al 75% del progetto, solitamente per progetti a breve termine minimo 1 anno, massimo 2.