lunedì 19 luglio 2010

Soldi: consigli per chi viaggia


Sì, viaggiare… Per lavoro, studio, o semplicemente per rigenerarsi dallo stress degli impegni quotidiani. Hai già pensato a tutto: documenti, biglietti, passaporti, ma… manca qualcosa a cui forse non tutti pensano al momento della partenza… che anche “in trasferta” bisogna fare i conti con il denaro!

Ecco qualche suggerimento di PattiChiari e alcune regole da seguire per viaggiare sereni e in tutta sicurezza. Scopri i consigli di PattiChiari per viaggiare tranquilli… anche dal punto di vista economico!

Carte di credito e di debito: Come usarle al posto dei contanti.

Avere con sé molto denaro contante non è la scelta migliore. Potresti perderlo o attirare l’attenzione di qualche malintenzionato. Carte di credito e di debito permettono di avere liquidità disponibile ovunque.

Bisogna saperle usare nel modo più corretto e, soprattutto, sapere quando l’una è più vantaggiosa dell’altra. Scopri le regole da seguire per evitare sorprese.

All’estero senza mamma e papà. La sicurezza di non rimanere “a secco”

Un viaggio all’estero è un’occasione di crescita e formazione che non bisogna lasciarsi sfuggire. Però bisogna partire preparati, culturalmente ed economicamente, per non rischiare di rimanere senza soldi lontani da casa e dover chiamare mamma e papà.

Tutto sulle carte prepagate
Ricorda di ricaricare.
Se devi partire porta con te una carta prepagata, la puoi richiedere allo sportello della tua banca semplicemente presentando un documento. Le carte prepagate sono utilizzabili e ricaricabili ovunque ed essendo slegate dal tuo conto corrente potrai avere con te solo la somma che ti serve.

Lo sportello dov’è?
Trova lo sportello più vicino.
Basta una telefonata gratuita al call center del servizio FARO, e puoi conoscere lo sportello automatico funzionante più vicino. Chiama il numero verde gratuito 800-002266 o collegati al sito PattiChiari.